A Teramo il convegno della cardiologia italiana

logo_asl_teramoTeramo. Si apriranno domani i lavori del 15° Convegno nazionale di Ecografia Trans-esofagea. A Teramo, dal 27 al 30 gennaio, presso la Sala Convegni dell’Ospedale di Teramo, si terrà, dunque, l’appuntamento annuale che, ormai da 15 anni, riunisce in città il Gotha della cardiologia nazionale.

Obiettivo dell’appuntamento è quello di poter condividere le ultime novità nel campo della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari. Più in particolare, il programma di quest’anno sembra essere denso di argomenti importanti, gestiti con la formula, ormai consolidata, dei contributi degli oltre 100 relatori presenti sugli aspetti più interessanti della pratica clinica, oltre ad una discussione serrata sul tema e, soprattutto, ai casi clinici dal vivo, in collegamento video dalla sala operatoria e di emodinamica.

Quest’anno, inoltre, l’appuntamento sarà anche l’occasione per celebrare il trentesimo compleanno della Cardiochirurgia teramana, fiore all’occhiello dell’Azienda Sanitaria Locale, che in questi anni ha eseguito più di 15.000 interventi con risultati eccellenti, sia per la bassa mortalità ospedaliera, sia per i risultati a distanza che pongono il centro di Teramo tra i primi in Italia.

A spegnere le trenta candeline, tutti coloro che hanno iniziato insieme quest’avventura: Giuseppe Di Eusanio, Vittorio Di Luzio, Gianni Clementi, affiancati dal Alessandro Mazzola e Beniamino Procaccino, che sono ora gli eredi di un patrimonio di storia, cultura e professionalità che dà lustro alla città di Teramo.

 

Impostazioni privacy