Giulianova ricorda Padre Fernando, un anno dopo

Giulianova. Martedì 24 marzo 2015 alle ore 17,00 al Santuario dello Splendore si terrà la messa in ricordo di Padre Fernando Tribuiani ad un anno dalla morte.

Un anno dopo la città potrà ricordare il grande cuore del frate francescano tifoso giallorosso. Un anno dopo l’ultimo saluto tra una grande folla di amici, conoscenti, fratelli e gli immancabili ‘piccinì’. In quei giorni si pensò anche di intitolare una via della città o la cura del Fadini al frate tifoso.

Per anni in servizio come cappellano dell’Ospedale Civile “Maria Santissima dello Splendore” di Giulianova, padre Fernando era molto conosciuto in città per essere il Padre spirituale della prima squadra del Giulianova calcio ed animatore del locale gruppo dei Giovani Francescani. Grandissimo tifoso giallorosso balzò su tutte le cronache nazionali per esser stato espulso dall’arbitro durante un derby contro il Chieti e successivamente squalificato.

Molto frequentate le messe domenicali che celebrava in ospedale e quelle per i malati, aperte anche alla cittadinanza, della notte di Natale e di Pasqua. Padre Fernando era anche l’ispiratore del presepe che adorna, ogni dicembre, l’ingresso del padiglione ovest dell’Ospedale di Giulianova, e la sua caratteristica presenza animava diverse messe parrocchiali, in particolare nella parrocchia di San Flaviano e nella chiesa all’interno della Piccola Opera Charitas, dove spesso celebrava la messa domenicale delle ore 12.

Impostazioni privacy