Centro anziani aperto anche la domenica pomeriggio a Pineto

anziani2_383_01Pineto. Il centro anziani di Pineto rimarrà aperto anche la domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 18,00. La decisione è stata presa dall’assessore alle politiche sociali Tiziana Di Tecco che nei giorni scorsi ha varato il provvedimento di apertura della struttura la domenica pomeriggio, a far data da ieri. “Vogliamo consentire ai numero anziani che frequentano il centro di potersi ritrovare anche nei giorni festivi”, ha spiegato l’assessore Di Tecco, “Credo però che si debba fare ancora di più. L’apertura pomeridiana nei giorni festivi non è per me ancora abbastanza. L’obiettivo principale su cui stiamo lavorando è quello di creare una struttura sempre più un luogo accogliente, vivo, dove i nostri cittadini che vivono una “seconda età adulta”, ancora forti e in buona salute, con tanta voglia di essere ancora attivi ed impegnati in compiti e ruoli adatti, possano valorizzare e trasmettere alle giovani generazioni l’esperienza e la saggezza accumulata negli anni”.

L’assessore Di Tecco tiene a sottolineare che la cosiddetta fascia della terza età a Pineto è in debita considerazione ed è per questo che si sta lavorando ad una serie di iniziative che coinvolgano gli anziani del territorio.
“Non so come dirlo”, conclude la responsabile delle politiche sociali del Comune di Pineto, “ma vorrei tanto salutarli tutti e far sentire loro che rappresentano una parte importante della nostra società. E’ veramente triste pensare che chi ha costruito il nostro presente possa sentirsi “non più utile”. Anzi, sono fondamentali per una società civile. Pensiamo a quanti ancora oggi prestano la loro collaborazione in iniziative importanti: il controllo dei bambini dall’uscita dalle scuole, la partecipazione diretta nella vita della società dando consigli preziosi”.

Impostazioni privacy