Giulianova, anticipati a domani i funerali di Piero Di Rocco. Esequie nella chiesa dei Benedettini.

piero_di_roccoGiulianova. Saranno celebrati nella giornata di domani, domenica 24 gennaio, alle ore 15, i funerali di Piero Di Rocco, il nomade di 35 anni di Giulianova scomparso nei giorni scorsi in seguito ad un terribile incidente stradale, avvenuto a Villa Pozzoni lungo la statale 80, mentre era a bordo della sua Kawasaki Ninja 1000. Il magistrato ha rilasciato oggi le autorizzazioni per le esequie che in un primo momento dovevano essere celebrate solo lunedì mattina, in quanto a Giulianova la domenica non vengono officiati riti funebri.
I monaci Benedettini hanno invece acconsentito alla celebrazione, inoltre il Comune ha messo a disposizione una squadra di operai per la tumulazione del feretro nel cimitero giuliese.

Sulle cause dell’incidente, intanto, il magistrato inquirente, anche sulla base della relazione consegnata dall’anatomopatologo Pino Sciarra, che ha eseguito ieri nel tardo pomeriggio l’autopsia sul cadavere del giovane centauro, non sembra più avere alcun dubbio. Piero Di Rocco ha riportato gravi lesioni dopo l’urto con la macchina, mentre con la sua moto si immetteva sulla statale 80 in direzione Teramo (stesso senso di marcia dell’auto) senza rispettare il segnale di stop sistemato all’incrocio di via Grosseto, strada dalla quale proveniva il nomade. Di Rocco ha urtato la vettura e il pedalino è rimasto incastrato nel paraurti dell’auto, causando alla moto un effetto catapulta.

Il giovane centauro è rimasto aggrappato al manubrio della sua Kawasaki, sbalzando in avanti improvvisamente. Un movimento che gli ha spezzato la spina dorsale e gli ha provocato lo schiacciamento del torace con lesioni gravissime ai polmoni, al cuore e fratture multiple alle costole.
Piero Di Rocco lascia la compagna Sonia Di Giorgio e tre figli, tutti minorenni, Osvaldo, Ersilia e Monica che portano i nomi dei suoi fratelli. Il feretro muoverà dall’abitazione della vittima, a Villa Pozzoni, per raggiungere poi la chiesa dei Benedettini.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy