Giulianova, al via domani Corso di qualificazione per gli operatori di polizia municipale e provinciale

centro-congressi-kursaalGiulianova. Partirà domani, con inizio alle ore 15, il corso di qualificazione per il rilascio della patente di servizio agli operatori di polizia locale della provincia di Teramo. Parteciperanno 52 operatori con obbligo di frequenza e il corso verrà ospitato sino a marzo ogni lunedì e giovedì, dalle ore 15 alle 18, nel palazzo congressi Kursaal, messo gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione comunale. Particolarmente qualificato il corpo docenti: terranno le lezioni, infatti, il sostituto commissario della Polizia di Stato dottor Antonio Bernardi, responsabile dell’Ufficio Infortunistica della Sezione Polizia Stradale di Teramo, il dottor Antonino Gurnaccia, Medico Capo della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Teramo, l’ispettore capo della Polizia di Stato Remo Cimini Gianforte, responsabile dell’Ufficio Verbali della Sezione Polizia Stradale di Teramo ed il dottor Stefanino Di Stefano, funzionario del Dipartimento dei Trasporti Terrestri – MCTC – di Teramo.
Questa iniziativa, voluta dal viceprefetto vicario Savatore Marino e che ha incontrato il sostegno del sindaco Francesco Mastromauro, ha come finalità il rilascio della patente di servizio per il personale abilitato allo svolgimento di compiti di polizia stradale.

Al termine dei 50 moduli di insegnamento, è previsto un esame finale ed il rilascio di certificato di frequentazione con profitto del corso, necessario per essere ammessi a sostenere l’esame davanti ad una commissione provinciale permanente nominata dal Prefetto.

Impostazioni privacy