Montorio, ondata di furti nella notte. Banda all’assalto

Montorio. Una notte, quella appena trascorsa, di straordinaria follia in quel di Montorio. Una banda di ladri ha infatti preso d’assalto due autocarrozzerie, un negozio di infissi ed un capannone del Comune a caccia di auto e materiale da portare via.

Il sistema di allarme di una delle autocarrozzerie ha portato i carabinieri sul posto. I militari hanno trovato una Audi A3 parcheggiata fuori l’officina. All’interno, c’erano trapani ed altro materiale riconducibile proprio all’autocarrozzeria.

In quel momento un’altra auto, una Opel Astra, è uscita a tutta velocità da un vicino negozio di infissi. I carabinieri si sono messi all’inseguimento della vettura, ma i malviventi sono riusciti a seminarli e hanno abbandonato il veicolo lungo la strada nei pressi di Petrignano di Tossicia, dandosi poi alla fuga nei boschi.

Tornati indietro, i militari hanno scoperto altre due “tappe” dell’ondata di furti della banda: i ladri hanno fatto visita anche ad un capannone di proprietà del Comune di Montorio, dal quale però non sono riusciti a portare via nessuno dei mezzi parcheggiati all’interno. Lo stesso non si può dire per un’altra autocarrozzeria della zona, dalla quale alcuni complici sono riusciti a rubare una Fiat Punto, usata presumibilmente dopo per recuperare i fuggitivi.

Indagini a tutto campo dei carabinieri: non sono esclusi collegamenti con la banda che ha fatto tappa la scorsa notte all’Eurospin di Bellante.

Impostazioni privacy