Teramo, “Sicura 2015” per conoscere tutti i segreti dell’anestesia

Un appuntamento che ha riscosso un grande successo. L’Ospedale di Teramo ha partecipato, dal 28 febbraio al 7 marzo scorsi, alla settimana della Sicurezza in Anestesia e Rianimazione, presentando la campagna “Sicura 2015”.

L’iniziativa, che conta sull’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ha visto allestire lo scorso venerdì uno stand nell’atrio dell’ospedale teramano con locandine e brochure informative per far conoscere da vicino gli strumenti della sala operatoria. Inoltre tutto il personale del reparto è stato a disposizione di quanti volevano conoscere più da vicino le problematiche legate all’anestesia, sapere come si svolge una visita preoperatoria, quante ore prima dell’operazione si può mangiare o bere, se un cardiopatico può essere addormentato e se e come bisogna interrompere i farmaci prima di un’anestesia.

I medici hanno anche illustrato ai cittadini la professionalità dell’anestesista sempre pronto a controllare i parametri vitali dei pazienti e pronti a gestire eventuali momenti di criticità. Inoltre sono stati spiegati i progressi dovuti alla Checklist per la sicurezza in sala operatoria la cui applicazione negli ultimi anni ha ridotto del 25% le complicanze da intervento operatorio. Gli operatori sanitari hanno, infine, fatto conoscere i protocolli per evitare le infezioni e tante altre notizie importanti.

Impostazioni privacy