Cellino Attanasio, famiglia isolata chiede aiuto su youtube VIDEO

Cellino Attanasio. Famiglia isolata da giorni si affida a youtube per chiedere aiuto dopo le mancate risposte ed i mancati interventi delle istituzioni di ogni livello.

 

Il maltempo ha messo in ginocchio la famiglia che vive grazie ad un’azienda agricola bio che gestisce a Valviano di Cellino Attanasio, raggiungibile attraverso l’unica strada comunale franata sotto il peso di uno smottamento che interessa un’intera collina.

 

 

I bambini non vanno a scuola da tre settimane, le centinaia di animali della fattoria (capre, mucche, maiali e non solo) vengono abbeverati con la neve sciolta, il latte utilizzato per la produzione di formaggi viene buttato e l’acqua potabile manca da una settimana mentre le poche scorte per uso umano sono quasi finite.

 

Impossibile far arrivare un’autobotte per l’assenza di una via di comunicazione. “Aiutateci”, e’ l’appello dell’imprenditrice della Fattoria Gioia.

 

Qualcosa si muove. L’assessore regionale Dino Pepe insieme al Sindaco di Cellino Attanasio, Giuseppe Del Papa e di concerto con la Prefettura di Teramo e con l’Assessorato Regionale alla Protezione Civile, hanno effettuato un sopralluogo nell’Azienda Agricola Gioia di Maurizio Natalii. Dopo la verifica delle buone condizioni delle famiglie residenti e dell’Azienda, che produce in particolare formaggi, costituita da 60 capi, è stato interessato per un intervento immediato il Genio Civile Regionale e la Protezione Civile. Domani il Genio Civile verificherà lo stato della frana per vagliare l’intervento di somma importanza.

Impostazioni privacy