Giulianova, addio vecchio campo Gualandi. Al suo posto un moderno centro sportivo.

Disegno_GualandiGiulianova. Il vecchio campo Gualandi si rifà il look per trasformarsi in un centro sportivo calcistico con ben tre nuovi campi in erba sintetica: uno per le gare ufficiali dei vari campionati Figc, uno per il calciotto e infine uno per il calcio a cinque. L’iniziativa è della Soccer Consult s.r.l., con sede a Mosciano, che ha dato il via nei giorni scorsi ai lavori di ristrutturazione del campo sportivo dell’Istituto Gualandidi Giulianova Alta.

Si tratta di un impianto che un tempo è stato il palcoscenico di tanti tornei e di gare del settore giovanile del Giulianova. Si tratta di un investimento molto importante che la Soccer Consult s.r.l. ha deciso di affrontare. Il progetto, al termine delle opere, garantirà alla città di Giulianova un nuovissimo impianto sportivo, al passo con i tempi e soprattutto darà una risposta concreta al problema della carenza di strutture per lo sport in città.

“La Soccer Consult è una società di consulenza sportiva”, spiega Paolo Festa, referente del gruppo che ha avviato i lavori di ristrutturazione dell’ex campo Gualandi, “finalizzata a supportare le società di calcio in tutti gli adempimenti. Il nostro gruppo, formata da uno staff qualificato e competente, ha tra le sue principali prerogative il dare aiuto concreto a quanti, fra dirigenti, tecnici, calciatori e operatori del settore, vengono quotidianamente a contatto con le problematiche legate al mondo del calcio. Mi riferisco anche alle questioni inerenti gli aspetti giuridici, fiscali, sanitari, di assicurazione, di contabilità e bilancio, di marketing e quant’altro”.Immagine_assicurazione_008

La Soccer Consult ha stipulato recentemente un contratto di affitto (6 anni con rinnovo per altri 6) con la fondazione Gualandi per la gestione del campo da calcio (attualmente lasciato abbandonata a se stesso) che verrà trasformato in un centro sportivo calcistico con la realizzazione di tre campi in erba. “Un campo, quello principale”, prosegue Festa, “sarà di misura regolamentare per svolgere partite dei campionati Figc. La struttura sarà servita da ampi spogliatoi, da un’efficiente impianto di illuminazione e da una zona ricreativa per gli sportivi. Inoltre verrà creata un’associazione polisportiva con la partecipazione di famosi ex calciatori giuliesi. Si sta pensando anche ad una scuola calcio totalmente gratuita, affinché tutti, comprese le famiglie meno abbienti, possano far svolgere ai propri figli un’attività sportiva a costo zero. La Soccer Consult inoltre mette a disposizione l’ impianto a chiunque ne faccia richiesta con prenotazione, che siano associazioni sportive o semplici privati”. I lavori andranno avanti sino a primavera inoltrata. Si spera di poter inaugurare il nuovo impianto entro il mese di giugno, tempo permettendo.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy