Teramo, al Mazzini si paga solo in contanti e lo sportello bancomat è fuori uso

Teramo. Bancomat? No, grazie. All’ospedale Mazzini di Teramo, i ticket vanno pagati solo in contanti. E se non ne hai abbastanza e vuoi prelevare allo sportello, spesso lo si trova fuori uso.

E’ la denuncia di un cittadino di cui si fa portavoce il consigliere comunale del Partito Democratico Flavio Bartolini. Che al Mazzini il Pos (ovvero un lettore bancomat) fosse cosa “sconosciuta” è ormai risaputo. Ma c’è dell’altro.

“Al 90% lo sportello bancomat della Tercas è fuori uso – denuncia il cittadino che preferisce rimanere anonimo e che chiameremo Paolo –  Allora entri nella filiale Tercas che è presente all’interno dell’ospedale”.

Caso vuole che Paolo sia proprio correntista Tercas. “Allora speri di poter accedere ai tuoi soldi. Ma non puoi, perché ti chiedono un assegno. E io non giro con il blocchetto degli assegni per andare a fare le analisi. Quindi ti dicono che puoi ritirare solo presso la sede dove hai il deposito”.

“Quindi – conclude –  all’interno di una filiale Tercas dove fuori non funziona lo sportello bancomat, non accettano la loro stessa tessera bancomat. Roba da matti”.

Bartolini ha promesso che, della vicenda, ne parlerà con il direttore generale della Asl Roberto Fagnano.
Impostazioni privacy