Teramo, l’Inail finanzia i lavori all’istituto Pascal

pascal_teramoTeramo. Per la prima volta un intervento di edilizia scolastica finanziato con i fondi dell’Inail.  La Provincia di Teramo è stata, infatti, ammessa al bando che l’Istituto nazionale per gli infortuni sul  lavoro, in via sperimentale, aveva destinato al “miglioramento delle strutture scolastiche”.

L’Istituto, com’è noto, si occupa tradizionalmente di antinfortunistica ma, nel 2007, ha destinato dei fondi all’adeguamento delle strutture scolastiche d’intesa con il ministero della Pubblica Istruzione.

Saranno oltre 320mila euro quelli destinati all’Istituto tecnico per programmatori “Pascal” di Teramo. Fra i vari interventi, sono previsti lavori alle scale di emergenza, la realizzazione di nuovi parapetti, pavimenti antisdrucciolo, nuove ringhiere e corrimano, oltre  all’abbattimento delle barriere architettoniche nei bagni e all’adeguamento di tutti i sistemi di incendio ed emergenza.

Il progetto esecutivo è stato approvato lo scorso lunedi dalla giunta provinciale. I lavori dovrebbero iniziare entro il prossimo aprile.

“Si tratta di un’ottima opportunità colta dai tecnici del nostro settore, al quale va un deciso plauso” commenta a riguardo l’assessore all’edilizia scolastica, Ezio Vannucci. “Questo progetto vale molto di più del suo peso economico, perché ci consente di mettere in sicurezza una struttura “vissuta” da centinaia di persone fra studenti e docenti e perché rispetta un protocollo progettuale molto avanzato sulla base delle indicazioni del bando dell’Inail”.

 

Impostazioni privacy