Frane e rotture condotte ACA, continua l’emergenza nel teramano: domani scuole chiuse ad Atri

Atri. Continua l’emergenza idrica anche nelle zone della provincia di Teramo coperte dall’ACA pescarese. Nuove frane e vecchie rotture continuano a creare problemi e i lavori andranno avanti fino a domani.

I lavori sull’adduttrice Tavo nord (sostituzione di 300 metri di condotta), in località San Giorgio a Castiglione Messer Raimondo, sono terminati alle ore 01:00. Non è stato possibile il ripristino dell’ erogazione idrica, a causa di una nuova rottura dovuta al movimento franoso, in contrada Rigo nel comune di Farindola. I lavori sono già in corso, e termineranno, salvo complicazioni, in giornata con successivo ripristino dell’ erogazione idrica in tarda serata. I comuni interessati sono: Castilenti, Atri, Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Montefino, Silvi (contrada Pianacce).

A causa di altri interventi sull’adduttrice Vecchio Tavo, i lavori sono ripartiti nella giornata odierna, e termineranno salvo complicazioni in tarda serata. Permane la sospensione idrica per il comune di Atri.

A causa del perdurare dell’emergenza idrica, nella tarda mattina, il Sindaco del Comune di Atri ha disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado per domani lunedì 16 marzo.

Nella città ducale è a servizio della cittadinanza l’autobotte dell’ACA e della protezione civile:

– dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 14.30 in poi – PIAZZA DUCHI D’ACQUAVIVA
– dalle ore 11.00 alle ore 12.00 circa – CASOLI – PIAZZA SANTA MARINA
– dalle ore 12.30 alle ore 13.30 circa – S. MARGHERITA
– dalle ore 15.00 alle ore 16.00 circa – FONTANELLE – PIAZZA SINOPOLI
– dalle ore 16.30 alle ore 17.30 circa – SAN GIACOMO
– dalle ore 12.30 alle ore 13.30 – TRECIMINIERE

Inoltre presso la piazza della Chiesa in località Cona sono sempre attivi tre rubunetti che distribuiscono acqua potabile.

AGGIORNAMENTO DELL’ACA: CONDOTTE RIPARATE, DOMANI TORNA L’ACQUA NEL TERAMANO.

L’ACA ha comunicato di aver provveduto a riparare le condotte Tavo Nord a Castiglione Messer Raimondo e Vecchio Tavo e sono state già avviate le procedure le manovre di distribuzione idrica e di riempimento dei serbatoi. Entro domani dovrebbe terminare l’emergenza idrica nei seguenti comuni teramani (astilenti, Atri, Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Montefino, Silvi (contrada Pianacce).

 

[mom_video type=”youtube” id=”IoqJBxQqimg”]

 

Impostazioni privacy