Teramo, Nas alla scuola di Piano della Lenta: magazzino chiuso e alimenti distrutti

Teramo. Nella giornata di ieri i NAS hanno effettuato una ispezione alla Scuola Primaria dell’Infanzia di Piano della Lenta.

Nel rispetto delle norme vigenti, i Carabinieri hanno comunque rilevato un vano sottoscala adiacente alla mensa dell’edificio scolastico, adibito a deposito di materiale vario ed alimenti. Per tale deposito è stata rilevata l’insussistenza dei requisiti minimi, in particolare per l’assenza di ricambio d’aria. Nel deposito, utilizzato temporaneamente ed in via eccezionale, gli alimenti stoccati erano comunque confezionati.

In conseguenza di ciò, è stato richiesto l’intervento della ASL che ha provveduto ad un proprio autonomo sopralluogo. Da questo è stato poi disposta l’adozione del provvedimento di chiusura del deposito e la distruzione di parte degli alimenti in esso custoditi.

Altro elemento emerso, durante l’ispezione dei NAS, è stata la presenza di pittura superficiale cadente in alcuni punti del soffitto. Il Comune ha immediatamente provveduto al relativo intervento.

L’amministrazione comunale fa comunque sapere che l’attività della Scuola continuerà regolarmente, senza la minima interruzione di alcun servizio.

Impostazioni privacy