Teramo, una nuova frana impone lo sgombero di due famiglie a Secciola

L’emergenza frane non si ferma in città e questa mattina i Vigili del Fuoco hanno allertato il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, per una situazione difficile riscontrata a Secciola.

Il movimento del terreno in località Contrada Zaraca, infatti, ha provocato una importante lesione in un’abitazione di campagna e i due nuclei familiari sono stati costretti a lasciare la propria casa per motivi di sicurezza. Per la coppia di anziani e la famiglia con un bimbo piccolo sarà assicurata l’ospitalità in un albergo cittadino.

Intanto prosegue l’attività di monitoraggio di tutto il territorio comunale, con lo sguardo rivolto alle previsioni che annunciano piogge anche nelle prossime ore. La già difficile situazione teramana, infatti, potrebbe anche peggiorare visto che il terreno, già abbastanza instabile, potrebbe franare ulteriormente in caso di nuove precipitazioni.

“Purtroppo fino a quando la terra non si asciugherà”, conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici, Giorgio Di Giovangiacomo, “non sarà possibile fare alcun genere di intervento, dunque per ora possiamo solo controllare che la situazione non peggiori”.

“Questo è un vero e proprio grido di allarme che il territorio sta lanciando”, ha detto Maurizio Brucchi che si è già sentito con il Governatore Luciano D’Alfonso, l’assessore regionale al territorio Mario Mazzocca e i vertici della Protezione Civile per valutare la possibile richiesta dello stato di calamità naturale.

Impostazioni privacy