Giulianova, rissa fra condomini per una festa di compleanno

Carabinieri_auto88Giulianova. Rissa fra inquilini per gli schiamazzi di una festa di compleanno. È avvenuto sabato sera a Giulianova, intorno alle ore 23,30. Un sedicenne di Giulianova si trovava assieme ad altri coetanei in un locale al piano terra di via Matteotti per festeggiare il compleanno di uno degli amici.

Il rumore provocato dai ragazzi deve avere infastidito uno degli inquilini dei piani superiori, che ha improvvisamente lanciato un secchio d’acqua sui ciclomotori dei giovani per azzittirli. A questo punto, il ragazzo in questione ha telefonato al padre, un uomo di 51 anni che ha raggiunto il figlio per verificare cosa stesse accadendo. L’inquilino si è così affacciato dal balcone ed ha iniziato ad inveire contro il genitore e contro i ragazzi presenti alla festa di compleanno, minacciando addirittura che sarebbe sceso in strada per sistemare la vicenda.

Una volta giunto sotto assieme alla moglie, l’uomo ha mostrato una riproduzione di una spada giapponese che ha utilizzato per tentare di colpire il genitore. Nel frattempo, la moglie dell’inquilino si è avventata contro il figlio, graffiandolo al collo.

I ragazzi hanno così telefonato ai carabinieri, che sono giunti sul posto ed hanno sequestrato la spada. Padre e figlio, invece, sono stati portati al pronto soccorso dell’Ospedale di Giulianova, dove sono stati giudicati guaribili in 5 e 7 giorni.

L’inquilino sarà denunciato per porto abusivo di oggetti proibiti e, insieme alla moglie, dovrà anche difendersi dall’accusa di lesioni personali.

 

Impostazioni privacy