Terremoto Haiti, Cristina Iampieri nella sua Borrano

cristina_iampieriCivitella del Tronto. È finalmente arrivata nel suo paese Cristina Iampieri, l’abruzzese scampata al tragico terremoto di Haiti. Assieme a lei, il piccolo Leonardo, suo figlio, il marito, lo scrittore Misha Raphael Berlinshi e papà Bruno, che proprio ad Haiti era giunto nel giorno del sisma per fare visita alla figlia.

Sono arrivati a Civitella del Tronto attorno alle ore 15,00 su un piccolo Ducato che li ha trasportati dall’aeroporto di Campino. Fortemente provata in viso, Cristina ha dichiarato di essere scampata al crollo dell’ufficio, dove fortunatamente la donna non si trovava al momento della scossa. La sua casa, per quanto ormai inagibile, non è invece crollata. Proprio i viveri che la donna aveva nella sua abitazione avrebbero permesso alla famiglia italiana di sopravvivere nelle ore di emergenza successive alla tragedia. “La scossa è stata fortissima” ha infatti commentato “e molte case del mio quartiere sono completamente distrutte. Sono stata fortunata”.

 

La donna ha raccontato di aver vissuto momenti di paura anche nei momenti successivi al sisma. La disperazione, infatti, ha fatto sì che la gente fosse disposta a tutto pur di trovare cibo con cui sfamarsi.


Impostazioni privacy