Teramo ha venti nuovi panificatori FOTO

Teramo. In venti si sono “diplomati” panificatori esperti al termine della seconda edizione del corso promosso dal Polo Agire in collaborazione con la facoltà di Bioscienze e tecnologie agroalimentari ed ambientali dell’Università degli studi di Teramo, il Molino Fratelli Candelori e la Fiesa-Confesercenti d’Abruzzo.

La cerimonia si è svolta questa mattina nella sala convegni “Osvaldo Mazzocchetti” del Centro Servizi Ibisco, a Città Sant’Angelo, a margine del seminario “L’Arte della Panificazione: panificatori in vetrina”, tenutosi in occasione del “Saral Food 2015”, la fiera dell’alimentazione, della ristorazione e della gelateria in programma fino a domani.

Hanno ricevuto gli attestati di partecipazione al corso: Giorgio Assogna, Marina Assogna, Amerigo Baiocco, Francesco Baldini, Giuseppe Baldini, Danilo Cardelli, Umberto Cirone, Donatangelo D’Amario, Piero Di Bello, Giovanni Di Canzio, Roberto Di Marzio, Costantino Di Mercurio, Giovanni Fulgaro, Lidia Nicolescu, Fabio Ramondo, Roberto Tribotti, Rudy Senatore, Alvaro Davide Soccorsi, Fabrizio Monacelli, Vinceslao Ruccolo.

Il seminario è stato l’occasione per parlare di formazione nel campo dell’agroalimentare e, in particolare, in quello della panificazione. Il pane, è stato peraltro ricordato, è da sempre un pilastro dell’alimentazione dell’uomo anche grazie alle sue proprietà salutari.

“Partecipo con entusiasmo a questa iniziativa – ha detto Enzo Giammarino, direttore della Confesercenti Abruzzo – che va verso il recupero delle tradizioni facendo leva sul’innovazione. E torniamo a parlare anche di salute grazie a un settore, quello della panificazione, che punta sulla formazione e sulla professionalizzazione dei suoi addetti, sinonimo di eccellenza e qualità agroalimentare”.

 

Impostazioni privacy