Emergenza post-maltempo: Teramo e provincia finiscono sul Tg1

Teramo. A San Pietro di Isola del Gran Sasso dove i cittadini sono prigionieri delle case per la neve e senza luce da cinque giorni; sulle condotte dell’acqua saltate per le frane e fra i cittadini senza acqua; in giro per strade provinciali che non esistono più e intere comunità praticamente isolate da frane a monte e a valle.

 

 

Nell’edizione del Tg1 è andato in onda  un servizio realizzato dalla giornalista Felicita Pistilli che accompagnata dal presidente Renzo Di Sabatino ha conosciuto e testimoniato il martirio di un territorio che sta “franando” anche emotivamente sotto il peso delle conseguenze del maltempo.

 

“Un viaggio impressionante fra i problemi delle persone, gravi, gravissimi e quelli del territorio, enormi – afferma il Presidente – domani mattina abbiamo una riunione per aggiornare nuovamente la stima dei danni che è salita a circa 50 milioni.

 

 

Poi manderemo tutto di nuovo a Regione e Protezione Civile accompagnata da una deliberazione presidenziale: Ho chiesto al Governatore D’Alfonso di convocare a Teramo la riunione con Enel, Terna e gestori del Gas: mi auguro che ci siano anche tutti i parlamentari perchè abbiamo davvero bisogno del sostegno di tutti.

Impostazioni privacy