Giulianova, la RSA nei locali del Lascito Parere

claudio-ruffiniGiulianova. La RSA (Residenza Sanitaria Assistita) si farà nel Lascito Parere in via Bellocchio. A sostenerlo è il consigliere regionale del PD, Claudio Ruffini, che in seguito alle dichiarazioni di Francioni su un possibile trasferimento del distretto sanitario di base nei locali di via Bellocchio, ha chiamato il manager dell’ASL di Teramo Mario Molinari per avere chiarezza sulla futura destinazione del Lascito Parere.

Molinari ha confermato a Ruffini che nei locali del Lascito Parere è prevista la RSA, così come approvato dalla Regione (esattamente dal Commissario ad acta Gino Redigolo) nel piano industriale della ASL di Teramo. Molinari ha anche dichiarato che presto partirà la gara d’appalto, insieme a quelle delle altre strutture presenti in provincia, per la gestione; mentre nessuna decisione è stata presa in merito al trasferimento del distretto sanitario di base. Le soluzioni sarebbero diverse e della vicenda si sta occupando il responsabile amministrativo dell’ASL, Domenico Ruffini. Il manager dell’Asl ha aggiunto che nei locali del Lascito Parere dovrebbe sorgere un modernissimo Centro per Alzheimer.

“Nessuna preoccupazione per la RSA – ha commentato Ruffini – io vigilerò su quanto dichiarato dal manager Molinari e approvato dalla Regione nel Piano Industriale”.

 

 

Impostazioni privacy