Il comune di Silvi eroga aiuti a studenti meritevoli

sindaco_silviSilvi. L’Amministrazione Comunale ha indetto il concorso per le borse di studio “Città di Silvi” indirizzate a giovani studenti residenti nel comune di Silvi. Oltre 44 mila euro che saranno a disposizione per 36 singole borse di studio che saranno assegnate a studenti meritevoli o privi di mezzi di sostegno che si sono iscritti al primo anno universitario o al primo anno di scuola superiore. Il fondo deriva dalla rinuncia delle proprie indennità da amministratore di Viliano D’Anteo, ex assessore ai Lavori Pubblici nella passata amministrazione Vallescura. Le domande dovranno pervenire entro il 25 febbraio prossimo per le annualità scolastiche del 2007/2008 ed entro il 26 febbraio per le richieste di riferimento delle annualità 2008/2009. Il concorso assegnerà, dunque, tre borse di studio da 1.800 euro ciascuna, riservate a studenti bisognosi che nell’anno scolastico 2007/2008 hanno conseguito il diploma di scuola media superiore e si sono iscritti ad una facoltà universitaria.

Altre otto borse di studio da 873,32 euro riservate a studenti meritevoli e bisognosi iscritti nell’anno scolastico 2007/2008, ad una classe di scuola media superiore, abbiano frequentato, nell’anno precedente, una classe compresa tra la terza media inferiore ed il penultimo anno di scuola media superiore.
Per l’annualità scolastica 2008/2009, invece, sono a disposizione sette borse di studio da 1.800 euro riservate a studenti maturati bisognosi che nell’anno scolastico 2008/2009 che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore e si sono iscritti ad una facoltà universitaria.

18 borse di studio da 1.067,50 riservate a studenti meritevoli e bisognosi iscritti nell’anno scolastico 2008/2009, ad una classe di scuola media superiore, abbiano frequentato, nell’anno precedente, una classe compresa tra la terza media inferiore ed il penultimo anno di scuola media superiore. Il bando specifica tutti i requisiti necessari per partecipare e ovviamente è rivolta a studenti residenti nel territorio di Silvi, che nelle annualità di riferimento si siano iscritti al primo anno universitario e al primo anno di scuola superiore, senza aver compiuto 19 e 21 anni a seconda del bando. Inoltre è tenuto in considerazione la votazione e l’andamento medio nel corso degli anni scolastici e soprattutto della dichiarazione dei redditi famigliare.
La borsa di studio “Città di Silvi” fu istituita dall’amministrazione comunale Vallescura appena insediatasi nel 2004, a seguito della rinuncia delle proprie indennità dell’allora assessore Viliano D’Anteo.

Tanti i ragazzi silvaroli che hanno poi beneficiato degli assegni premio ed a seguito delle assegnazioni i ragazzi sono premiati nella Biblioteca Comunale del municipio di Silvi (nella foto). Tutte le richieste devono pervenire entro il 25 e 26 febbraio, a secondo delle annualità, indirizzata al Comune di Silvi, Via Garibaldi 14, 64028 Silvi, rigorosamente in busta chiusa. Tutta la modulistica è a disposizione nel sito ufficiale del comune di Silvi nella sezione online bandi e concorsi pubblici.

Impostazioni privacy