Caso Atr: entro fine mese la pubblicazione dei bandi

eva-guardianiTeramo. Incontro interlocutorio, questa mattina, nella sede del Ministero dello Sviluppo economico a Roma sulla situazione dell’Atr. Presenti il commissario straordinario Gennaro Terracciano e i tecnici del Ministero, della Provincia e dei sindacati provinciali e nazionali.

L’incontro si è incentrato sulle questioni tecniche riguardanti la retrocessione dei dipendenti della Lamborghini che, a fine marzo, lascerà il sito produttivo di Colonnella.

Il commissario straordinario ha fornito una serie di chiarimenti ai sindacati, annunciando che i bandi per la vendita in blocco (e per singoli cespiti) dell’azienda saranno pubblicati entro la fine del mese.

Dal canto suo, la Provincia, tramite l’assessore al Lavoro e alla Formazione Eva Guardiani, ha rassicurato i sindacati circa l’impegno che si sta profondendo per l’anticipazione delle indennità della Cigs. Anche a nome della Regione, l’assessore ha inoltre ribadito l’assoluto impegno delle istituzioni verso la soluzione auspicata del mantenimento del sito produttivo. “Sosteniamo il piano di salvataggio” ha, infatti, commentato a riguardo la Guardiani “e siamo dalla parte dei lavoratori. Vogliamo fortemente una soluzione che mantenga in attività questo importante sito, vero fiore all’occhiello della nostra regione. Il polo del carbonio deve necessariamente continuare ad esistere ed essere volano della nostra realtà produttiva”.


Impostazioni privacy