Teramo, il piccolo Simone torna a casa. Domani i funerali

OspedaleMaggioreTeramo. Il piccolo Simone Calzetta tornerà oggi pomeriggio a Teramo nella sua casa. In mattinata è stato salutato per l’ultima volta dalla mamma Anna e dal papà Silvio e ora la salma si appresta a lasciare l’obitorio dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dopo il nulla osta concesso dalla Procura bolognese.

Ieri pomeriggio, infatti, è stata eseguita l’autopsia richiesta per accertare le cause della morte del bambino di quattro anni. Il referto ha decretato che il piccolo Simone è deceduto a causa delle lesioni interne provocate dall’incidente. A nulla è, quindi, valso l’intervento chirurgico effettuato non appena il bambino è giunto in ospedale.

Prosegue, intanto, l’inchiesta della Procura di Bologna sui soccorsi giunti nel tratto di autostrada interessato. Al vaglio l’attesa di oltre 30 minuti da parte della vittima prima che sul luogo dell’incidente giungesse anche il medico. Sembra, infatti, che l’uomo non fosse a bordo dell’ambulanza, stando a quanto raccontato dai familiari del bimbo.

Il piccolo Simone è così spirato nella notte tra sabato e domenica scorsa. I suoi funerali si svolgeranno domani mattina, alle ore 11,00, presso il santuario della Madonna delle Grazie. Nella stessa chiesa sembrerebbe anche prevista una veglia per questa notte.

Tania Di Simone


Impostazioni privacy