Roseto, nei quartieri Molino S. Antimo e Case Bruciate al via i lavori al manto stradale

ass_flaviano_de_vincentisRoseto. Nei primi giorni della prossima settimana verranno realizzati i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada di accesso a Molino Sant’Antimo. La notizia viene confermata dall’assessore ai lavori pubblici Flaviano De Vincentiis che ricorda come il progetto per l’intervento era stato approvato dalla Giunta comunale già lo scorso 5 novembre. Contemporaneamente sono pronti a partire anche i lavori di manutenzione sulla strada comunale di Case Bruciate.
“Le condizioni della viabilità di competenza comunale sono costantemente sotto controllo da parte dei nostri uffici e, dove possibile gli interventi di manutenzione vengono effettuati in tempi abbastanza celeri”, sottolinea l’amministratore rosetano, “per le due strade in questione i lavori erano già previsti da tempo, l’iter però si è prolungato per via della richiesta di finanziamento ed ora che i soldi sono arrivati possiamo incaricare la ditta per i lavori necessari al ripristino del manto stradale dissestato”.
Per quanto riguarda poi i lavori all’incrocio tra la ss 16 e Santa Petronilla, il cantiere è ancora bloccato per via del rinvenimento di un nuovo reperto archeologico (un tratto di muro di epoca romana) per il quale il Comune è in attesa del nulla osta da parte della Soprintendenza Archeologica.
“Siamo inoltre ben consapevoli dei tanti problemi sulla strada di collegamento con la frazione di Montepagano”, conclude l’assessore De Vincentiis, “ma la competenza di quel tratto ricade sulla Provincia di Teramo che è stata ripetutamente sollecitata e che ci auguriamo possa presto appaltare i lavori necessari”.

Impostazioni privacy