Giovane Italia: “Roseto sud è nel degrado”. L’accusa è del dirigente Fabrizio Fornaciari.

roseto_sud_fonte_dellolmo_2Roseto. “Il quartiere Fonte dell’Olmo nella zona sud di Roseto degli Abruzzi è in una situazione di degrado”. La denuncia è del dirigente provinciale del movimento Giovane Italia, Fabrizio Fornaciari, che accusa l’amministrazione di aver lasciato la zona sud della città al quasi totale abbandono. “Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni e fotografie”, sostiene Fornaciari, “da parte dei residenti per richiedere maggiore attenzione al decoro del quartiere. Prima criticità segnalataci è quella dei rifiuti e della relativa carenza di cassonetti dove poterli conferire. Infatti visto il progressivo popolamento della zona, l’aumento delle unità abitative e la presenza di numerose attività commerciali è necessaria la sistemazione di altri cassonetti anche di fronte alle palazzine di più recente costruzione per evitare che i cittadini siano costretti a lasciare vicino i cassonetti, e non dentro, i rifiuti prodotti”. Gli abitanti della zona hanno chiesto che venisse sistemato anche un contenitore per la raccolta della carta.roseto_sud_fonte_dellolmo

C’è poi il problema del parcheggio abusivo di alcuni commercianti ambulanti sul tracciato della pista ciclabile nei giorni di mercato.
“Chiediamo maggior controllo da parte del comando dei Vigili Urbani”, prosegue il dirigente del movimento politico giovanile, “per evitare già da ora, che la pista ciclabile non è stata ancora inaugurata, venga intralciata. L’amministrazione potrebbe provvedere ad installare dei dissuasori per evitare il ripetersi di questo fenomeno. C’è poi la questione della carenza di illuminazione e del completo abbandono della strada che costeggia lo stadio Fonte dell’Olmo verso la collina; in questo stato sicuramente non fruibile dalla collettività, soprattutto nelle ore serali. Chiediamo all’amministrazione comunale di fare qualcosa per risolvere tali questioni”.

Impostazioni privacy