Roseto, via Marina in stato di abbandono (FOTO)

Roseto degli Abruzzi. Via Marina è una delle strade che ospita (o che si trova nei pressi di) più strutture ricettive, oltre a numerose palazzine, all’interno del territorio rosetano. Eppure è da tempo immemore ignorata dalle varie amministrazioni che si sono via via susseguite. Stiamo parlando della prima via sulla destra dopo aver oltrepassato il sottopasso di Viale Marche in direzione mare.

Marciapiedi pericolanti, con piastrelle scivolose; sporcizia in ogni dove, erbacce, rami dei pini a terra, manutenzione pressochè inesistente. Il problema è irrisolto da almeno un decennio e i residenti, dopo una serie di sollecitazioni non andate a buon fine, sono sconsolati ed hanno quasi rinunciato a riesprimere i propri disagi al Comune.

Senza dimenticare la presenza degli alberghi e le lamentele dei villeggianti. Di certo non è un’immagine apprezzabile quella che si presenta agli occhi dei turisti che alloggiano nelle strutture presenti nei paraggi. Chi amministra una città come Roseto, che fa del turismo la fonte prioritaria per poter rimpinguare le casse comunali, non può permettersi di sottovalutare determinate lacune, anche se figlie di gestioni amministrative precedenti.

‘Nel corso degli anni abbiamo avuto modo una sola volta di mostrare al sindaco Di Bonaventura la nostra situazione – afferma un  residente della zona – Da allora, non abbiamo più visto né lui né altri esponenti della politica rosetana, fatta eccezione per l’ex vice sindaco Montese, che però ci riferì che il Comune momentaneamente non era in possesso di fondi sufficienti a riqualificare la zona’.

Sicuramente oggi la situazione economica non è migliore rispetto a quella di qualche anno fa, ma sarebbe opportuno eliminare o almeno tamponare quello che ad oggi risulta essere uno scempio per la città di Roseto degli Abruzzi.

Impostazioni privacy