Teramo, al via il progetto Viva la Costituzione

Rasicci_RenatoTeramo. Il vice presidente della Provincia, Renato Rasicci, incontrerà domani, alle 11.30, nella Biblioteca Delfico, i dirigenti scolastici provinciali ai quali presenterà l’iniziativa “Viva la Costituzione: percorsi di cittadinanza”, uno dei 26 progetti ammessi a finanziamento sui 57 presentati per “Azione ProvincEgiovani”, nata dalla collaborazione tra il Ministero della gioventù e l’Unione delle Province d’Italia.

Il progetto sarà realizzato con l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Associazione Novacomunicazione di Giulianova e prevede la realizzazione di una serie di azioni finalizzate a diffondere i valori e i principi della Carta Costituzionale fra le nuove generazioni.

Rasicci incontrerà, appunto, i dirigenti scolastici per definire le iniziative da intraprendere per l’attivazione di spazi di informazione e partecipazione denominati “Antenne Civiche“, la realizzazione di laboratori all’interno delle scuole medie e la progettazione di un gioco interattivo sui temi e sui valori della Costituzione.

Marina Serra


Impostazioni privacy