Pigeon Free System, i nuovi dissuasori per piccioni ecologici e ‘salva-volatili’

Giulianova. Chi non si è mai trovato a dover fare i conti con stormi di piccioni che scambiano le grondaie dei nostri tetti per accoglienti luoghi in cui ripararsi dal freddo, sporcare, e perché no nidificare? Chi di noi affacciandosi sul terrazzo della propria abitazione, magari da poco ristrutturata, non ha trovato spiacevoli sorprese lasciate dal piccione di turno? Pigeon Free System, azienda di Giulianova, ha escogitato un modo per cercare di estinguere una grana di portata mondiale.

Il spinosa questione della smisurata presenza di volatili nelle nostre città, soprattutto di piccioni, da qualche anno sta creando sempre più disagi. Finora sono state cercate diverse soluzioni per risolvere la questione, senza particolari risultati. I piccioni oggi sono protetti secondo la legge n. 968 del 27/12/1972, e non possono essere né catturati, né avvelenati o sterminati.

La legge però, prevede che il piccione può essere “dissuaso” dal frequentare determinate zone.

dissuasori per piccioni tradizionali, di tipo meccanico, presentano però alcuni inconvenienti. Infatti in molti casi i volatili vi trovano sostegno per la nidificazione, incrementando notevolmente il problema igienico ed estetico. Il sistema Pigeon Free è invece in grado di risolvere tale fastidio attraverso dissuasori innovativi, ecologici ed autopulenti di facile ed efficace impiego e dal costo contenuto.

La prima novità è data innanzitutto dalla forma dello stesso: una superficie liscia e basculante che oscilla attorno ad almeno un asse di rotazione, parallelo all’asse longitudinale della superficie basculante.

Giorno Dettaglio Gronda1

Una volta montato il dissuasore sulla zona da proteggere, in assenza di forze esterne, la superficie rimane in posizione sostanzialmente inclinata. Il volatile, planandovi ne causa l’oscillazione ed il passaggio da una posizione inclinata ad una orizzontale. In questo modo il volatile viene a contatto con una superficie instabile che lo costringe ad allontanarsi dalla superficie basculante, senza però recargli danni fisici di alcun tipo.

I materiali polimerici garantiscono un’elevatissima resistenza agli agenti atmosferici e alle deiezioni dei volatili, eliminando, quindi, le spese di manutenzione e sostituzione del dissuasore, consentendo allo stesso tempo di proteggere e mantenere pulite dalle foglie le grondaie delle abitazioni e di mantenere nel tempo un elevato livello igienico.

E’ possibile visualizzare il sito dell’azienda al seguente link: http://www.pigeonfreesystem.com/

Impostazioni privacy