Pietracamela, consegnati 13 moduli abitativi

mapPietracamela. Sono stati consegnati ufficialmente questa mattina i 13 Map di Pietracamela. Primo comune della Provincia di Teramo a porgere le chiavi ai suoi cittadini, la cerimonia si è tenuta alla presenza di Antonio Di Giustino, sindaco di Pietracamela, del presidente della Provincia, Valter Catarra, del questore Amalia Di Ruocco e del nuovo prefetto, Eugenio Soldà.

Le abitazioni sono state costruite nel luogo dove, fino a poche settimane fa, erano stati dislocati container e tende. Quella stessa piazza da oggi ospita un nuovo agglomerato. Il suo nome, d’ora in poi, sarà Piazza della Rinascita.

“Aver intitolato in questo modo la piazza dei Map” ha commentato a riguardo il sindaco di Pietracamela “non è casuale. Proprio da qui, infatti, oggi riparte il nostro comune, con la voglia di riportare in vita il prima possibile anche il centro storico”.

Molto soddisfatto del risultato raggiunto anche il presidente della Provincia di Teramo, che ha sottolineato la celerità della realizzazione dei moduli. “E’ il segno della determinazione e della volontà a ripartire” ha, infatti, dichiarato durante la cerimonia. “Oggi viene dato a questo comune ciò che merita, perché si tratta di posti bellissimi”.

Dopo la benedizione, le autorità hanno personalmente consegnato le chiavi alle tredici famiglie che, da oggi, potranno finalmente dormire in case arredate e dotate di ogni necessità, dalle stoviglie ai detersivi fino alle lenzuola per i loro nuovi letti.

Tania Di Simone

 

Impostazioni privacy