Teramo, su il sipario sul nuovo anno accademico. Tre lauree honoris causa FOTO VIDEO

Teramo. Tre nuove lauree honoris causa annunciate alla presentazione dell’anno accademico 2014/2015. Dopo Marco Pannella, Luciano D’Amico ha annunciato il conferimento di tre nuovi riconoscimenti ad importanti personaggi, anche a livello internazionale.

E’ il caso di Nancy Pelosi: di origini italoamericane, è stata la prima donna nella storia degli Stati Uniti a ricoprire il ruolo di Presidente della Camera dei Rappresentanti, ruolo che ha ricoperto dal 2007 al 2011. Il Rettore ha annunciato la laurea honoris causa anche per Elio Di Rupo, ex primo ministro belga e politico di più alto grado ad aver rivelato, nel 1996, la sua omosessualità. Infine, una laurea verrà conferita anche a Filippo De Cecco, patron dell’omonimo pastificcio abruzzese.

Il Rettore ha conferito l’onorificenza “Guido II Aprutinorun Comes et Episcopus” a Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. L’onorificenza è stata motivata dalla feconda attività politica, al servizio del cittadino, con impegno e rigore encomiabili.

 

 

 

Impostazioni privacy