Alba Adriatica, lavori alla scuola elementare: Regione concede proroga

Alba Adriatica. Nessuna esigenza di chiudere, in maniera anticipata, per gli alunni delle scuole elementari di Alba Adriatica. L’anno scolastico si chiuderà regolarmente, poi in base all’andamento dei lavori, si studierà la strategia da seguire.

Nelle ultime ore, al sindaco Tonia Piccioni, dalla Regione è arrivata la notizia più attesa: la possibilità di derogare al termine fissato per l’avvio dei lavori di adeguamento sismico per l’edificio scolastico (entro la prima decade di aprile), senza con questo perdere il finanziamento da 540mila euro.

 

 

 

La prorogatio, da un lato, consentirà di non dover scombussolare i piani della didattica, di fronte all’eventualità di sospendere in anticipo le lezioni.
Ovviamente, poi le opere dovranno avere un iter spedito, per evitare che ci sia una interferenza con la ripresa delle lezioni dopo la pausa estiva. Situazione che potrà essere chiara strada facendo, nel frattempo è stata anche sondata la disponibilità da parte del sindaco di Corropoli di poter utilizzare, temporaneamente nel mese di settembre, qualora le opere non fossero concluse, i locali di via Ascolana destinati a museo, che nel 2009 ospitarono, per alcuni mesi, una delle facoltà dell’Università de L’Aquila.
Situazione in itinere questa. La cosa più importante è quella di non aver perso i finanziamento e poter avviare i lavori con minore fretta.

Impostazioni privacy