Colpo da mille euro questa sera al discount Dico di Giulianova

carabinieri2Giulianova. Si presenta dal cassiere con il volto coperto da un passamontagna, lo minaccia con un coltello e si fa consegnare la somma di mille euro, parte dell’incasso pomeridiano. E’ accaduto questa sera, intorno alle 19.30 al discount Dico di Giulianova Lido, in via Galilei, all’altezza dell’area di servizio Agip dei fratelli Cianci.

L’uomo sarebbe poi fuggito a piedi, approfittando anche del fatto che la zona è scarsamente illuminata. A dare l’allarme è stato lo stesso cassiere che, subito dopo aver subito la rapina, ha avvertito i carabinieri della compagnia di Giulianova.

Giunti sul posto, gli uomini dell’arma hanno iniziato i controlli, hanno anche organizzato dei posti di blocco per cercare di rintracciare il rapinatore e quindi arrestarlo. Secondo la descrizione fatta dall’unico testimone, l’uomo non aveva particolari accenti. Inoltre non è stato possibile vederlo in faccia proprio perché una volta dentro al supermercato si è fatto calare il passamontagna e, approfittando del fatto che a quell’ora, poco prima dell’orario di chiusura, non vi fossero altri clienti, ha agito in un lampo.

Sembra che impugnasse un coltello a serramanico. Gli investigatori pensano che possa trattarsi di un balordo del circondario. C’è anche il sospetto che possa aver agito da solo, anche perché è stato visto allontanarsi a piedi facendo perdere immediatamente le proprie tracce dileguandosi in una zona completamente buia.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy