-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, via Treviso riaperta alle auto. Lavori a tempo di record

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 9:30

via treviso 3Trenta giorni di tempo per rifare una strada e il suo marciapiede. Un mese esatto dall’apertura del cantiere, lo scorso 15 gennaio. E a tempo di record l’opera è stata ultimata.

Via Treviso, nel quartiere Annunziata di Gulianova, la strada che porta direttamente al Palacastrum, ha un nuovo manto d’asfalto, un nuovo marciapiede e soprattutto non ci sono più i pini marittimi che con le radici avevano dissestato la strada e il percorso pedonale, pericoloso per la gente.

La ditta Franco Petrini di Sant’Omero, che si era aggiudicata l’appalto, ha mantenuto fede agli impegni. Il maltempo di una settimana fa aveva messo a rischio la riconsegna dei lavori nei tempi programmati dal capitolato d’appalto. Ma l’impresa appaltatrice ha lavorato anche di sabato e di domenica per recuperare quelle giornate condizionate dalla pioggia.

Il cantiere è stato smantellato e via Treviso ora presenta una condizione finalmente adeguata. Manca solo il verde negli spazi che un tempo erano occupati dai pini.via treviso

Al loro posto verranno piantumati altri alberi, con radici non invasive. Soddisfatti gli abitanti e i commercianti della zona che avevano manifestato in passato dubbi circa il rispetto dei tempi per l’esecuzione di tutte le opere.

La ditta Petrini ha provveduto anche a risistemare il parcheggio interno del Palacastrum livellando l’area a ridosso del muro di cinta che era stata danneggiata dalle radici dei pini e riposizionando anche l’asfalto.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate