Teramo, sabato flash mob contro la violenza sulle donne

Teramo. “Un miliardo di donne violate è un’atrocità. Un miliardo di persone che ballano contro la violenza è una rivoluzione (Eve Ensler)”. Torna anche a Teramo “One Billion Rising”, evento già andato in scena nel 2013 e 2014 e che si ripropone anche quest’anno, nel giorno di San Valentino, di far ballare un miliardo di donne, uomini, ragazze e ragazzi.

Tutti balleranno in nome della consapevolezza e della solidarietà e, soprattutto, contro la violenza sulle donne.  Ideata dalla scrittrice e drammaturga statunitense Eve Ensler, fondatrice del movimento V-Day e autrice de “I monologhi della vagina”, la campagna One Billion Rising, dal 2013, ha trasformato il 14 febbraio nella più grande azione di massa nella storia dell’umanità. Il 14 febbraio ha ormai assunto un nuovo significato, trasformando il S.Valentino dei fiori e dei cioccolatini in una giornata mondiale di mobilitazione e di impegno civile in difesa di tutte le donne violate nel mondo.

L’appuntamento del 2015 è con ONE BILLION RISING REVOLUTION, il 14 febbraio, sempre nel giorno di San Valentino: non fiori e cioccolatini, quindi, ma un vero atto d’amore, gioioso, celebrato dalle donne e dagli uomini che le rispettano, con la volontà di manifestare insieme per chiedere un mondo in cui le donne possano vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.

Il flash mob si svolgerà a Teramo il 14 febbraio alle ore 18,00. Il punto di ritrovo è a Piazza Martiri della Libertà, con addosso abiti rossi e neri.

 

Impostazioni privacy