Bellante, passaggio a livello, Di Pietro chiede al prefetto riapertura urgente

Bellante. Riaprire il passaggio a livello di Molino San Nicola a Bellante. Il sindaco Mario Di Pietro ha scritto oggi al prefetto di Teramo, Valter Crudo, per chiedere di ripristinare l’attraversamento sulle rotaie, della linea Giulianova Teramo, chiuso dalle Ferrovie lo scorso 31 di dicembre.
E questo fino a quando (la procedura è stata già avviata) non saranno realizzare le opere strutturali alternative.
La richiesta è figlia anche dell’ondata del maltempo delle ultime ore e di venerdì in maniera particolare, quando l’attuale sottopasso di Molino San Nicola si è allagato (a fronte di precipitazioni di sicuro non eccezionali), isolando di fatto il quartiere dalla statale 80, con tutti i problemi del caso.

 

 

Ebbene, il sindaco chiede al prefetto di far applicare l’ordinanza dello scorso 2 gennaio, emessa dalla Provincia di Teramo, con la quale veniva revocata la precedente ordinanza che disponeva la chiusura al 31 dicembre, cosa che è regolarmente avvenuta.

 

Relativamente alle perplessità avanzate da Rfi, nelle precedenti riunioni, circa i tempi necessaria per riaprire il passaggio a livello, tre mesi, il sindaco ricorda che nel 2009 si manifestò un problema analogo, e di fronte alle rimostranze del Comune e della cittadinanza, le sbarre erano state riaperte in tre giorni.

 

” Per quanto concerne l’intervento di manutenzione promesso dalla Provincia”, chiosa Di Pietro, ” finalizzato all’innalzamento della sede stradale in prossimità del sottopasso e alla regimentazione delle acque piovane, si richiede di dare corso all’intervento senza indugio, al fine di evitare futuri allagamenti”.

Impostazioni privacy