Castellalto, il territorio a portata di clic

È on-line il Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Castellalto per la gestione automatizzata dei dati territoriali al link http://www.geoportal.it/castellalto. Si potrà accedere anche direttamente dal sito del Comune di Castellalto, cliccando su SUE e successivamente su “cartografia on-line”.

Il SIT garantisce una maggiore qualità dei servizi attraverso il miglioramento dei processi di gestione, il potenziamento e l’interscambio delle informazioni urbanistiche, la consultazione on-line delle destinazioni d’uso del territorio, nonché delle vigenti normative.

Questo strumento permetterà all’Amministrazione Comunale di garantire un servizio d’informazione in via preventiva e sempre aggiornato sia per gli uffici comunali che per i cittadini e gli operatori del territorio, nel rispetto delle politiche di e-government e trasparenza amministrativa.

«Con questo ulteriore passo abbiamo completano un altro degli obiettivi del programma di governo della nostra Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco – che si proponeva la modernizzazione e la digitalizzazione completa dell’Ufficio Tecnico Comunale. Invito la cittadinanza, i tecnici e le imprese a farne un utilizzo concreto e pratico perché gli strumenti informatici devono migliorare e semplificare la vita del cittadino.
Tutti coloro che hanno l’esigenza di consultare porzioni di cartografia del Comune di Castellalto, per fare analisi sullo stato di fatto o come base per rilievi e progettazioni, troveranno nel SIT un valido aiuto».

Impostazioni privacy