Teramo, la “Piccola Casa” diventa anche scuola elementare

Teramo. La Direzione Scolastica Regionale per l’Abruzzo ha autorizzato l’apertura di una sezione di “Scuola primaria-paritaria”, presso la “Piccola Casa Santa Maria Aprutina” di Teramo. La scuola, che avvierà l’attività didattica a partire dall’anno scolastico 2015-2016, avrà sede proprio presso l’istituto in Via Vinciguerra al n. 3, e potrà contare su una struttura ampia, confortevole, protetta e tenuta con estremo decoro dalle suore francescane che, dal 1954, gestiscono la Casa e le relative attività.

La Scuola Primaria “Santa Maria Aprutina”, in quanto Scuola Paritaria, si conforma alle Indicazioni della Scuola Pubblica Statale, sia per quanto riguarda i programmi che per gli orari e il calendario scolastico.

Essa, inoltre, si pone in continuità con le attività e le esperienze della Scuola dell’Infanzia e della Sezione Primavera, attive da molti anni presso l’Istituto.

La proposta prevede un’attività scolastica di tempo pieno, con frequenza dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30, con laboratori didattici, la possibilità di fare i compiti a scuola ed un rafforzamento dell’Insegnamento della Lingua Inglese (le cui ore passano dalle due normalmente previste a cinque e sarà svolto da insegnanti madrelingua), nonché il servizio della mensa scolastica con cucina interna.

P

Impostazioni privacy