Teramo, fine settimana di festa per “San Nicolò… dolce Natale”

Un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento, grazie all’iniziativa “San Nicolò…dolce Natale”, organizzata dall’Associazione culturale “Città Futura”, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di San Nicolò e l’Associazione “San Nicolò per crescere”.
Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 15, i bambini della scuola primaria di San Nicolò e Nepezzano presenteranno un Concertino di Natale, nell’ambito di un progetto didattico portato avanti dall’Istituto comprensivo insieme all’associazione “San Nicolò per crescere”.
“Per la seconda edizione del concerto”, ha spiegato la dirigente scolastica, Clara Moschella, durante la presentazione di questa mattina nella sede del Bim, “le varie classi dell’Istituto si esibiranno nei canti tipici natalizi fino al coro finale Feliz Navidad”.
E nella piazza illuminata a festa non mancherà nel weekend un mercatino dedicato all’oggettistica, all’enogastronomia e all’artigianato locale.
“L’iniziativa” ha detto Giuseppe Iacobacci vicepresidente di “Città Futura”, “è dedicata prevalentemente al mondo dell’hobbistica, dell’arte e della gastronomia locale e vedrà la partecipazione di artigiani nel campo della pasticceria e di espositori di opere di pittura, scultura, oggettistica e musica. Un progetto ispirato all’obiettivo di rivitalizzare il tessuto del commercio locale, oltre che alla riscoperta di tradizioni culturali e gastronomiche, rappresentando una vetrina promozionale per gli artisti e appassionati di oggettistica varia che operano in ambito provinciale e regionale”.
“Un’occasione”, ha aggiunto la presidente di “San Nicolò per crescere”, Angela Vella, “per intercettare visitatori da fuori regione e far conoscere meglio il vitale tessuto della frazione di San Nicolò a Tordino, anche in virtù delle varie iniziative culturali, sociali e ricreative messe in campo dall’Associazione “Città Futurà” in stretta sinergia con altre associazioni di più recente istituzione, come la nostra”.
Nella giornata di domenica è previsto anche uno spettacolo di magia in piazza.

Impostazioni privacy