Teramo, esperti a confronto sui benefici del cicloturismo

Il mondo della scuola, le associazioni e le istituzioni si sono dati appuntamento domani in un convegno su “I benefici del cicloturismo, in programma all’Istituto superiore “Di Poppa-Rozzi” a partire dalle 10,30.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto europeo di partenariato scolastico strategico “Erasmus+ 2014/2017” intitolato “Get on your bike, Europe is back in business!” e vedrà come relatori Dino Pepe, assessore regionale per il Cicloturismo, Raffaele Di Marcello (Università di Teramo), Lucio De Marcellis (Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano), Saverio Finocchi (Scuola Regionale dello Sport CONI Abruzzo), Giustino Vallese (Presidente dell’Ordine degli Architetti di Teramo), Simone Renzi (Consulente per il turismo) e Marco Di Carlo (Direttore del bike Hotel Europa, Azienda madrina per Simulimpresa).

I vantaggi del cicloturismo” ha detto la dirigente scolastica, Caterina Provvisiero “saranno affrontati dal punto di vista del benessere fisico, ambientale, economico e sociale. Con questo appuntamento ci proponiamo di consolidare il legame tra scuola, territorio ed istituzioni. Un dialogo che si concretizzerà, come previsto dal progetto europeo, nello sviluppo di uno studio sperimentale sui sistemi di mobilità in ambito urbano e regionale, di cui saranno promotori e attori proprio gli studenti del nostro Istituto, che potrà essere di stimolo agli strumenti di programmazione istituzionali”.

Impostazioni privacy