Editoriale

Cari lettori,
il 4 gennaio cityrumors.it compie otto mesi. Era appunto il 4 maggio quando per la prima volta ci siamo presentati sul web con un quotidiano online che potesse in tempo reale informare i “naviganti” su tutto ciò che accadeva nella nostra Regione. Appena un mese prima quattro ragazzi mi prospettarono un progetto che era quello di realizzare un giornale sul web.

Avevano bisogno di un direttore ed io ero da poco stato “licenziato”, dopo 21 anni circa di lavoro durante i quali avevo sempre dato tutto. L’idea di Cityrumors mi piacque subito e accettai la scommessa che il gruppo editoriale Geminit propose. Oggi Cityrumors è una felice realtà, in così breve tempo, otto mesi appunto, ha raggiunto un bacino di utenti importante, che conta circa 2mila lettori giornalieri, con una costante crescita, peraltro, in termini percentuali su tutto l’Abruzzo, anche se lo zoccolo duro resta la provincia di Teramo.

Da poche ore ci presentiamo con una veste grafica rinnovata, diversa dalla precedente, soprattutto dopo che un cracker, ovvero un hacker con l’intenzione di danneggiare siti, ci ha praticamente creato grossi problemi esattamente una settimana fa. Non ci siamo affatto scoraggiati. Anzi, il gruppo editoriale, costituito da Domenico, Simone e Stefano, ha lavorato giorno e notte e anche durante i festivi per riattivare il vecchio sito e proporre quello nuovo che era, sì, nei programmi, ma a partire dalla fine di gennaio. Abbiamo accelerato i tempi perché siete stati voi lettori a sollecitarci, a chiederci quando cityrumors.it sarebbe tornato online. Eccoci qui, con un giornale giovane, facile da consultare, con una squadra di giornalisti più che mai agguerrita.

All’inizio eravamo io, Luca Ruffini, validissimo ragazzo alle prime armi con il giornalismo ma che sa cosa fare, e altri giovani che hanno poi scelto un’altra strada. Sono successivamente arrivate Marina Serra e Tania Di Simone, ragazze grintose sempre pronte ad aggredire la notizia e che sono oggi delle colonne della nostra redazione. Infine, l’ultimo grande acquisto, il collega Luca Zarroli con il quale mi legano una profonda amicizia e ovviamente la stessa professione. E’ un punto di riferimento in Val Vibrata dove cityrumors.it, grazie anche al lavoro di Zarroli, sta conquistando sempre più lettori. Sono assolutamente orgoglioso di poter lavorare con questi ragazzi che stanno credendo nel progetto Geminit. Non starò qui a snocciolarvi altre cifre e dati sul numero delle pagine viste, dei contatti totali. Lo farò al primo anniversario di cityrumors.it. Ma grazie a voi, cari lettori, posso con orgoglio dire, anche a nome del gruppo editoriale e della mia squadra di giornalisti, che siamo ben oltre le aspettative e i programmi che avevamo stabilito all’inizio. Continuiamo a crescere assieme…
E speriamo tutti che il 2010 possa essere un anno davvero diverso e meno faticoso per tutte quelle famiglie che purtroppo, e non sono poche, hanno difficoltà a far quadrare i conti.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy