Spoltore, bando per le casette dell’acqua: nessuno risponde

Spoltore. L’Amministrazione Comunale di Spoltore pubblica un avviso per l’installazione sul territorio comunale di 5 casette per l’erogazione di acqua potabile filtrata, ma nessuna società risponde per partecipare al bando.

“Con le casette dell’acqua il Comune ci riprova ma senza successo”, commentano.gli esponenti della Lega di Spoltore, Antonella Paris e Pierpaolo Pace, “nei giorni scorsi l’Amministrazione ha pubblicato sul MePA (il portale di acquisti in rete della Pubblica Amministrazione., Ndr.) un altro avviso per posizionare sull’intero territorio di Spoltore cinque casette ma nessuna società del settore ha manifestato il benché minimo interesse. Eppure la convenzione proposta è pari pari quella con cui il precedente gestore si è trovato talmente bene da essere andato ben oltre i cinque anni di contratto, scaduti lo scorso novembre, addirittura senza alcun provvedimento formale di proroga”.

“Il preciso iter previsto dalla legge per le convenzioni del Comune con i privati sembra che in questo caso sia andato a farsi benedire”, incalzano i leghisti, “abbiamo fatto un accesso agli atti ed è bastato per scoprire che la società che ha, attualmente, in gestione le casette, in realtà non avrebbe rispettato tutti gli obblighi previsti dalla convenzione. Sarà questo il motivo per il quale, fino ad ora, l’ha trovata conveniente?”.

Impostazioni privacy