Pescara, Zanni: “Mattonelle scoppiate in una casa popolare, mamma single attende da 1 mese”

Pescara. “In via Carlo Alberto Dalla Chiesa una madre single di due ragazzi, uno di 18 anni a cui è stato diagnosticato un linfoma e uno di 8 anche lui con problemi, attende da un mese per vedersi ripristinare le mattonelle scoppiate la notte del 13 gennaio scorso nel bel mezzo dell’alloggio di 43 metri quadri in cui vive”.

A riferirlo è il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli, che torna a polemizzare contro il centrodestra per la manutenzione degli alloggi popolari. “Il Comune ha anche fatto il sopralluogo”, prosegue, “ma ad oggi nessun intervento sulle mattonelle, con il rischio che con il pavimento in parte divelto qualcuno si faccia male, perché l’alloggio è veramente piccolissimo per viverci in tre e con questi problemi”.
“La signora aveva anche provato ad usufruire della mobilità”, incalza il Dem, “chiedendo di trasferirsi a Porta Nuova, magari a Piazza Grue, vicina ai genitori che avrebbero potuto aiutarla, all’ospedale dove il figlio maggiore deve fare le cure e all’Alberghiero, la scuola a cui è iscritto, ma che non può frequentare nelle condizioni in cui attualmente è, che lo costringono a seguire le lezioni online. Ma la sua istanza non ha avuto successo con il precedente bando, così ha reiterato la richiesta attraverso l’ultimo bando e con la speranza che la sua situazione, davvero delicata e importante, venga finalmente risolta”.
Impostazioni privacy