-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, raddoppio via del Circuito: ok dalla Soprindentenza

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 14 Dicembre 2020 @ 9:23

Pescara. “Con l’arrivo del parere della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio non c’è più alcun ostacolo all’inizio dei lavori per decongestionare via del Circuito, una delle strade più trafficate di Pescara”.

A dare l’annuncio sono il consigliere regionale Antonio Blasioli, ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara e i consiglieri comunali Pd Piero Giampietro e Stefania Catalano, che incalzano: “Quasi definita anche l’aggiudicazione dei lavori, non si perda altro tempo e per gennaio si inizi la cantierizzazione dell’opera. La realizzazione della bretella per il raddoppio di via del Circuito potrebbe partire tra gennaio e febbraio ed essere operativo entro la fine dell’estate se questi termini verranno rispettati”.

Il progetto ammonta a 500mila euro e prevede sostanzialmente due interventi: la realizzazione di una rotatoria posta all’incrocio tra via del Circuito e via Pian delle Mele e la realizzazione di una strada che si ricollega a via Valle Roveto, cioè al lungofiume, in modo da raddoppiare via del Circuito dall’altezza di via Pian delle Mele fino al porto con percorrenza a senso unico.

“Dopo il parere di autorizzazione idraulica del Genio civile regionale è arrivato anche il parere favorevole della Soprintendenza, che dà il via libera con piccole prescrizioni, come l’assistenza ai lavori di un archeologo, la comunicazione tempestiva dell’inizio degli stessi e una progettazione e la schermatura tra la realizzanda arteria e gli orti. Insomma pochi correttivi e utili a migliorare il progetto”, concludono i Dem.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate