Pescara, Provincia e Ambiente passa al comune: “A rischio 4 lavoratori”

Pescara. Il capogruppo Udc al Comune di Pescara, Massimiliano Pignoli, ha chiesto nell’ultima seduta della commissione Controllo e Vigilanza il passaggio di competenze della società Provincia e Ambiente dalla Provincia al controllo del Comune di Pescara tramite la propria partecipata al 100% Pescara Energia.

“Un passaggio che possa salvaguardare tutti gli attuali posti di lavoro”, spiega Pignoli, che nel corso della Commissione ha ribadito la necessità di preservare i posti di lavoro in essere: “Mentre si aspetta il parere di competenza della Regione Abruzzo, a quanto risulta ad oggi, dei 19 dipendenti attualmente in forza a Provincia Ambiente, 15 hanno già accettato la ricollocazione occupandosi della manutenzione caldaie dei paesi della provincia di Pescara. Ne rimarrebbero da collocare 4, e in questo caso il Comune ha rispedito la palla alla Provincia che al momento non ha fornito alcuna risposta”.

Pignoli, al proposito, annuncia “che darò battaglia, tanto in Commissione quanto in Consiglio Comunale affinché anche a questi 4 lavoratori sia trovata una collocazione adeguata. Tutti i lavoratori di Provincia Ambiente – conclude – dovranno essere ricollocati e avere un futuro occupazionale garantito, nel passaggio del controllo da un ente all’altro”.

Impostazioni privacy