Pescara, pista ciclabile in via delle Casette: espropriato un terreno per il parcheggio della scuola

Pescara. Approvata questa mattina in Consiglio Comunale la delibera che autorizza la convenzione con i privati per l’acquisizione di una porzione di terreno limitrofa alla scuola di strada delle Casette, nel quartiere di Fontanelle.

“Si tratta di una delibera che un grande valore per la zona – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – Gli interventi prevedono l’impiego di una somma di circa 35.000 euro che sarà reperita nell’ambito del progetto denominato ‘Varie strade e piazze cittadine’ dell’importo di euro 840.000 euro”.

I fondi verranno impiegati per realizzare un parcheggio di dieci posti auto di fianco alla scuola, per consentire a genitori e professori di sostare più comodamente per frequentare il plesso e accompagnare i gli alunni in sicurezza, “, ma sarà una infrastruttura importante anche per il commercio della zona”, conclude Blasioli.

Di tutt’altro avviso i capigruppo di Forza Italia, Marcello Antonelli, e della Lega, Vincenzo D’Incecco: “L’ennesima pezza a colori messa su proposta del centrodestra all’ennesima follia amministrativa della giunta Alessandrini”, affermano; “un esproprio per compensare i danni determinati dalla realizzazione di una pista ciclabile che, lungi dall’essere completata, nessuno vuole, che la città ha respinto con una mobilitazione di protesta e ma che sindaco e assessori si sono ostinati a costruire pur sapendo di sbagliare e dimostrando di non conoscere nemmeno il territorio che amministrano”.

Impostazioni privacy