Pescara, piazza Muzii: sullo “sfratto” degli artigiani decide il consiglio comunale

Pescara. “Sarà il Consiglio comunale a dover approvare o meno lo sfratto dei 23 artigiani leggimi assegnatari dei box al primo piano del mercato coperto di piazza Muzii”.

 

E’ il vice capogruppo di Forza Italia Vincenzo D’Incecco a rendere note le ultime determinazioni della giunta Alessandrini, definendo “pilastesca” la decisione della giunta Alessandrini, “che dopo aver ritardato per due anni la consegna dei box ai legittimi aggiudicatari, vincitori di un bando, ha deciso di lavarsene le mani e ha approvato, il 21 febbraio scorso, una delibera con cui ha scaricato sul Consiglio la responsabilità di un provvedimento che, inevitabilmente, verrà impugnato aprendo un contenzioso per il Comune i cui costi ricadranno sulla città”.

“A questo punto”, annuncia il forzista, “aspettiamo che la delibera approdi in aula, ovviamente presenteremo centinaia di emendamenti per determinare un ripensamento dell’iniziativa e, in ultimo, chiederemo il voto per appello nominale in modo che chi voterà per togliere quei box agli artigiani se ne assuma pubblicamente la responsabilità e i successivi oneri”.

Impostazioni privacy