-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara: “Passerelle per disabili sulle spiagge libere”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Maggio 2020 @ 9:52

Pescara. “Nelle prossime ore invierò una lettera agli assessori Nicla Di Nisio (Politiche della Disabilità) e Mariarita Paoni Saccone (Demanio) per chiedere che vengano installate nei tratti di spiaggia libera di Pescara delle passerelle per l’accesso dei disabili sull’arenile”.

Lo ha annunciato il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che auspica l’installazione delle passerelle nel più breve tempo possibile.

“Considerando, seppur nelle note difficoltà per l’emergenza sanitaria, l’avvio della stagione estiva, e balneare in particolare”, riferisce Pignoli, “ho voluto scrivere questa lettera ai due assessori affinché si provveda sin da subito ai lavoro per le passerelle, indispensabili per l’accesso in spiaggia dei diversamente abili che, proprio per le prescrizioni previste avranno ancora più difficoltà a poter usufruire dei tratti di arenile liberi. Per questo si rende necessario la costruzione di queste passerelle per rendere più agevole l’ingresso in spiaggia di queste persone meno fortunate di noi”.

“Mi duole sottolineare che Pescara è una delle poche città rivierasche a non dotarsene ancora, seppur previste per legge”, prosegue il consigliere comunale, “Per questo, dopo aver avuto l’assenso dell’assessore Di Nisio, mi rivolgo all’assessore al Demanio, affinché i suoi uffici recepiscano la norma di legge. Se così non fosse – conlude – non esiterò, assieme alle associazioni disabili interessate al problema, e che nei giorni scorsi mi hanno interpellato, manifestandomi la loro forte  preoccupazione, ad inscenare manifestazioni di protesta, per vedere riconosciuti questi diritti e l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate