Pescara, Forza Italia: “Stralciare l’ex Cofa dal Piano Alienazioni”

Pescara. “La Regione Abruzzo deve stralciare l’ex Cofa dal Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni della Regione Abruzzo e deve mantenere la proprietà pubblica di quel patrimonio, dal valore inestimabile, mettendo l’area al riparo da qualunque potenziale attività speculativa privata”.

 

Questo quanto detto ieri dal gruppo di Forza Italia, attraverso un ordine del giorno, nel corso della seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata per discutere della cessione dell’area a ridosso del porto turistico, messa in vendita dalla Regione Abruzzo.

“Prendiamo atto dell’intervento del Governatore D’Alfonso”, riferisce il capogruppo Marcello Antonelli, “il quale, verbalmente, ha sostenuto che la proprietà di quell’area resterà pubblica. Ma allora, proprio per questo è fondamentale procedere con lo stralcio dell’area e la modifica della delibera, perché se in aula il Governatore dice che non si procede con la vendita, ma poi resta in piedi un documento valido a tutti gli effetti che dice il contrario, qualche dubbio mi sorge”.

“Solo dopo tale stralcio”, conclude Antonelli, “ci potremo sedere e confrontare sul futuro dell’ex Cofa, ricordando che il centrodestra, oggi opposizione, ha sempre saputo come sviluppare la destinazione turistica di quella superficie, una destinazione che si ritrova nell’accordo di programma a suo tempo redatta con la Camera di Commercio, che avrebbe acquistato la superficie pagando alla Regione ben 13 milioni e 800mila euro. È purtroppo la sinistra, la stessa che ha affondato quella convenzione tecnicamente perfetta, che naviga nel buio, attendendo gli ordini del Presidente D’Alfonso, e non  ha la benchè minima idea di cosa fare dell’ex Cofa”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it