Pescara, Coalizione Civica diventa associazione politica

Pescara. Coalizione Civica per Pescara, dopo la candidatura alle comunali, si costituisce come associazione politica.

Nella giornata di ieri è stato approvato statuto e sottoscritto l’atto di costituzione.I soci promotori ancora una volta hanno rispettato la parità di genere nominando presidenti dell’associazione Stefano Civitarese e Letizia D’Alberto

“Siamo entusiasti di portare avanti questo progetto di Coalizione Civica per Pescara”, affermano entrambi, “Un progetto ambizioso e innovativo. Ci adopereremo per mettere al servizio della città conoscenze e buone pratiche  al fine di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.

A coordinare l’assemblea dei soci Alessandra Rossi e Mario Collevecchio. Lo scopo dell’associazione è quello di “incidere nella vita pubblica dell’area metropolitana di Pescara elaborando e praticando progetti politici per il governo del territorio. Linee guida ancora una volta Ambiente e Diritti”.

Il metodo scelto è quello della partecipazione dei cittadini attraverso gruppi di lavoro tematici e territoriali. A stretto giro sarà indetta un’assemblea pubblica di presentazione del progetto e tesseramento soci.