-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, alberi: chiesto un tavolo per la sicurezza

Ultimo Aggiornamento: martedì, 20 Novembre 2018 @ 17:48

Pescara. “Dopo quattro anni e mezzo di amministrazione, la giunta Alessandrini commissiona il secondo studio per verificare la stabilità delle piante cittadine, e intanto lecci, pini e palme continuano a venire giù come birilli”.

Così il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Marcello Antonelli, ribatte all’annuncio del vice sindaco Blasioli per l’avvio dei trattamenti inerenti il patrimonio arboreo di Pescara.

“È evidente che ‘osservare’ i nostri alberi non è più sufficiente”, incalza Antonelli, “e che piuttosto occorre passare alle azioni concrete per salvare il nostro patrimonio arboreo chiamando a raccolta tutte le migliori forze e professionisti per un piano di intervento rapido ed efficace. Per tale ragione chiedo formalmente al sindaco Alessandrini l’apertura di un Tavolo istituzionale, che veda la presenza della Asl, delle Organizzazioni di settore e dei responsabili Fitosanitari, oltre che di esponenti di maggioranza e opposizione, per passare alla pianificazione reale delle opere da eseguire”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate