Pescara, 11 milioni per abbattere i palazzi di via Lago di Borgiano

Pescara. Ammonta a 11milioni 520mila euro il fondo che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero dell’Economia, ha stanziato per l’abbattimento dei palazzi pericolanti di via Lago di Borgiano.

“Questa sera è arrivato il Decreto firmato dai ministri Paola De Micheli e Roberto Gualtieri con relativa comunicazione ufficiale inviata alla Regione Abruzzo. Il provvedimento verrà ora inviato alla Conferenza Unificata Stato-Regioni-Autonomie locali per l’acquisizione del parere per dare il via all’iter burocratico amministrativo che ci porterà dritti alla demolizione dei tre edifici”. Ad annunciarlo sono il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e i consiglieri regionali Guerino Testa e Vincenzo D’Incecco, ufficializzando la comunicazione ufficiale ricevuta questa sera.

“A due anni dall’evacuazione d’emergenza dei fabbricati il centrodestra si prepara a cancellare una situazione di oggettivo pericolo a tutela dell’incolumità della popolazione, restituendo anche ossigeno a un quartiere che da sempre ha una criticità sociale determinata anche da un’edilizia pubblica progettualmente sbagliata”, commentano i 3 consiglieri regionali.

Impostazioni privacy